fbpx
News

Premio HerStory – I edizione

“Well-behaved women seldom make history”

Il premio HerStory, bandito da Unibrè Edizioni, è un’iniziativa rivolta a laureate, dottorande e ricercatrici in discipline antichistiche, italiane e straniere, di livello specialistico o equiparato (che non abbiano compiuto i 39 anni d’età), atta a selezionare saggi originali relativi a tematiche inerenti: indagini di carattere archeologico, storico, artistico, letterario, paesaggistico, topografico, antropologico, museologico, dall’Antichità ai nostri giorni.

Una particolare attenzione sarà rivolta ai saggi che valorizzino la soggettività femminile e la presenza delle donne nella storia.

Lo scopo è quello di promuovere il rinnovo della ricerca e dell’insegnamento, attraverso la divulgazione del patrimonio scientifico e culturale prodotto dalle storiche, e di modificare l’attuale trasmissione dei saperi verso la costruzione di una cultura capace di intrecciare parità e differenze.

I lavori, completati da una breve descrizione del tema affrontato e dal curriculum vitae dell’autore, dovranno pervenire mezzo informatico all’indirizzo info@unibrè.it tramite invio zippato con www.wetransfer.com, entro e non oltre il 31 ottobre 2024.
La lingua ammessa è l’italiano; contributi in altra lingua dovranno essere presentati
opportunamente tradotti.

La commissione esaminatrice, che si occuperà di analizzare e selezionare la miglior opera a suo insindacabile giudizio, sarà composta da esponenti del comitato scientifico della Casa Editrice Unibrè Edizioni.

La partecipazione è libera e gratuita.

Il Saggio vincitore sarà pubblicato da Unibrè Edizioni e alla Prima classificata verrà conferita una targa di merito. Per ulteriori info clicca qui

Add Comment

Click here to post a comment

Ad